è una attività nata nel 1977 dallo spirito imprenditoriale di Bianchi Claudio per lavorazioni conto terzi di stampaggio ad iniezione e costruizione stampi di articoli tecnici industriali, specializzata nel settore Automotive

La Dragon Ice è sorta nel 2004, come marchio registrato della O.M.C.S. Srl, per la commercializzazione di articoli riguardanti il settore della gelateria artigianale.

La rete vendita si basa essenzialmente sulla partecipazione alle fiere di settore e alla piattaforma Web ma non si nega l'opportunita ad agenti segnalatori, che condividono gli stessi valori a collaborare per promuoverli.

Si ritiene molto importante la soddisfazione del cliente e il passaparola.

La politica che adotta è dettata dalla parola efficienza, attorno a questa vengono poste in atto tutte le azioni che soddisfano questo requisito.

La trasparenza dei prezzi (Un unico listino in tutto il mondo)

La scontistica dei prezzi (Banditi gli sconti, Viva le ottimizzazioni)

L'obbiettivo è mantenere: basso il costo di acquisto materie prime, il costo di produzione, il ricavo, e di conseguenza, basso il prezzo di vendita.

La ricerca di nuove soluzioni sempre più ecosostenibili è sempre alla base del nostro operato.

Il primo prodotto realizzato è stato il Sistema d'Asporto (prodotto BREVETTATO dal 2004).

Un ricerca costante d' innovazione ed efficienza ha portato alla riduzione di molti sprechi di energia se ne elenchano solo alcunie:

  • Distribuendo il consumo elettrico su cicli di lavorazione H24, e attingendo ad energia data da fonti rinnovabili.
  • Riducendo l’uso della carta e inchiostri in ufficio e in reparto tramite l’informatizzazione dei documenti e dei processi.
  • Illuminando l'aziendale tramite lampade a LED a basso consumo.
  • Riducendo il consumo d’acqua di processo tramite impianti di cogenerazione.
  • Razzionalizzando gli imballi in cartone al fine di ridurre il volume trasportato a parità di quantità di oggetti contenuti.
  • Applicando sui prodotti il concetto per cui “un prodotto che gode di lunga vita inquina meno” (molti dei ns. prodotti possono essere riutilizzati  successivamente allo loro impiego primario)
  • Sensibilizzando gli utilizzatori al riuso e al corretto conferimento per il riciclaggio

Cerchiamo di creare un mondo migliore.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password